File+in+aeroporto+addio+grazie+al+fast+track+travel%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8%2C+chi+pu%C3%B2+usufruirne+e+come+funziona
giustiziagiustainfo
/2024/08/17/file-in-aeroporto-addio-grazie-al-fast-track-travel-cose-chi-puo-usufruirne-e-come-funziona/amp/
Curiosità

File in aeroporto addio grazie al fast track travel: cos’è, chi può usufruirne e come funziona

Da oggi avete la possibilità di saltare le file in aeroporto grazie ad un utilissimo servizio, chiamato Fast Track Travel. Ecco come funziona.

Come sappiamo, gli aeroporti internazionali sono sempre più affollati di persone che devono prendere un aereo per turismo, per lavoro o per qualche altro motivo personale. Secondo l’ultimo rapporto, nel 2023 il numero complessivo dei passeggeri mondiali ha addirittura superato i 930 milioni: ben 42 milioni in più rispetto al 2019.

Il nuovo sistema che vi permette di saltare le file in aeroporto – giustiziagiusta.info

In altre parole, l’11,5% della popolazione della Terra è salito a bordo di un aereo in un solo anno. Tutto questo genera ovviamente delle file interminabili nei vari aeroporti, causando così stress e stanchezza nei passeggeri. Tuttavia, questo problema potrebbe essere risolto utilizzando un innovativo servizio, che ci consentirebbe di saltare le file.

Fast Track Travel, ecco come funziona il servizio che riduce i tempi d’attesa

Telepass, che è un’azienda che opera nel settore della mobilità (autostrade, parcheggi e skipass), ha recentemente deciso di subentrare anche negli aeroporti italiani. La famosa società ha infatti introdotto un nuovo servizio chiamato Fast Track Travel. Quest’ultimo è appositamente studiato per ridurre i tempi d’attesa che si accumulano prima dell’imbarco, in particolar modo durante i controlli di sicurezza.

Come funziona il nuovo sistema che riduce i tempi d’attesa – giustiziagiusta.info

In questo momento, è già attivo negli scali di Roma Fiumicino, Ciampino, Milano, Torino e Napoli. Quali sono allora le sue caratteristiche principali? Innanzitutto, il servizio vi permette di accedere in modo rapido ai controlli mostrando semplicemente la carta d’imbarco e un QR code, che trovate nell’app Telepass dopo averla scaricata sul vostro smartphone.

Il Fast Track Travel vi offre quindi la possibilità di saltare la fila e di entrare nelle corsie preferenziali. Possiamo dire che il sistema somiglia a quello utilizzato da Telepass per le autostrade, per i parcheggi e per lo skipass. L’obiettivo è infatti quello di rendere la mobilità molto più fluida e rapida, non solo nei caselli autostradali, ma anche negli aeroporti.

Dobbiamo inoltre ricordare che questo servizio gratuito è anche affiancato da altri servizi digitali offerti sempre da Telepass, come ad esempio l’acquisto di biglietti aerei, il pagamento dei parcheggi in aeroporto e persino il pagamento di taxi e mezzi di trasporto. Ad ogni modo, per utilizzare il Fast Track Travel è sufficiente scaricare l’app mobile e attivarlo. L’operazione prevede inoltre l’inserimento del codice fiscale, dell’indirizzo e-mail e del contratto Telepass attivo.

Successivamente, il sistema vi genererà un QR code e ve lo invierà via mail. Una volta giunti in aeroporto vi basterà quindi mostrare il codice ricevuto. Il servizio è inoltre offerto gratuitamente fino al 31 dicembre a tutti i clienti che hanno un profilo Base; quelli Plus possono invece continuare ad utilizzarlo gratis anche dopo questa data.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

I genitori hanno diritto all’assegno di mantenimento pagato dai figli: come funziona

L'assegno di mantenimento può essere versato anche dai figli ai genitori, qualora ricorrano specifiche condizioni.…

4 settimane ago

Condono edilizio 2024, la novità che risolve ogni problema: la lista degli abusi che saranno sanati automaticamente

Il governo ha introdotto un nuovo condono edilizio con il Decreto Salva-Casa per il 2024:…

4 settimane ago

Beautiful, anticipazioni americane: clamoroso ritorno di Thomas | Spunta lo spoiler che non ti aspetti

Di recente è apparso uno spoiler inaspettato sul ritorno di Thomas in Beautiful: nessuno se…

4 settimane ago

Pensione, qual è la soglia anagrafica e a quanto ammonta l’assegno per chi non ha lavoro fisso

Chi non ha lavorato per molti anni o ha un impiego precario può accedere alla…

4 settimane ago

Bonus animali domestici: a quanto ammonta e chi può richiederlo nel 2024

Questa misura rappresenta un aiuto concreto nelle spese veterinarie per chi si prende cura degli…

4 settimane ago

Se hai scaricato questa app sul tuo smartphone ti spettano 2500 euro: come fare la richiesta

Alcuni utenti si sono ritrovati al centro di una particolare vicenda, in cui potrebbero avere…

1 mese ago