Kate+e+William+quel+gesto+dopo+la+morte+di+Elisabetta%3A+%26%238220%3BCercarono+di+fare+pace%26%238221%3B
giustiziagiustainfo
/2024/08/12/kate-e-william-quel-gesto-dopo-la-morte-di-elisabetta-cercarono-di-fare-pace/amp/
News

Kate e William quel gesto dopo la morte di Elisabetta: “Cercarono di fare pace”

William e Kate tentarono di riconciliarsi con Harry e Meghan dopo la morte della Regina ma il loro gesto cadde nel vuoto: la rivelazione.

La morte della Regina Elisabetta rappresentò una terribile incrinatura per la solidità e per l’immagine della Corona britannica. Il regno di Elisabetta infatti aveva attraversato un periodo lunghissimo, durante il quale si erano sviluppate vere e proprie rivoluzioni di carattere sociale, politico e tecnologico. Elisabetta era stata il faro a cui la società britannica aveva sempre continuato a guardare in cerca di conferme e di sicurezza.

William e Kate ANSA FOTO Giustiziagiusta.info

Venendo a mancare la solida figura di Elisabetta, la casata dei Windsor avrebbe potuto sfaldarsi: all’epoca Harry e Meghan si erano allontanati dalla Royal Family provocando un’enorme delusione nei sudditi ma soprattutto polemiche incessanti. Allo scopo, probabilmente, di mettere tutto a tacere e dare un segno di unità e di speranza, William, Kate, Harry e Meghan vennero fatti sfilare insieme tra due ali di folla per ringraziare le persone che erano intervenute a rendere omaggio alla Regina e raccogliere alcuni dei fiori e dei regali che erano stati portati per Elisabetta.

William e Kate: la proposta per Harry e Meghan che cadde nel vuoto

Se la scelta di far sfilare assieme William, Harry e le loro mogli, sembrò un primo passo verso la distensione, non fu sufficiente. Willliam e Kate decisero comunque di fare un ulteriore gesto nei confronti dei Sussex, nella speranza che i due apprezzassero e cogliessero il ramoscello d’ulivo che veniva loro teso.

Quando il feretro della Regina fu portato a Buckingham Palace, la Famiglia Reale si riunì per porgere l’ultimo omaggio alla sovrana. Quella sera fu organizzata una cena informale che coinvolse tutti i membri della Royal Family e, durante la quale, William e Kate decisero di fare una mossa piccola ma significativa. 

Harry e Meghan nel 2021 ANSA FOTO Giustiziagiusta.info

Lo riferisce Robert Hardman, nel suo libro sui primi anni di regno di Carlo III. In quel doloroso 8 Settembre 2022 William e Kate proposero a Harry e Meghan di accodare la propria macchina a quella dei Principi di Galles e alla loro scorta armata durante il viaggio verso Windsor.

All’epoca Harry e Meghan avevano già perso il diritto a essere protetti a spese dello stato mentre si trovavano sul suolo britannico e William sapeva benissimo quando il fratello fosse preoccupato per la sicurezza di sua moglie. Offrire ai Sussex la possibilità di essere scortati dalla polizia in un momento così delicato fu un gesto di grande sensibilità. “Si è trattato di un piccolo gesto che non si è assolutamente avvicinato a una vera e propria riconciliazione, ma la defunta Regina Elisabetta avrebbe approvato” ha scritto Hardman.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

I genitori hanno diritto all’assegno di mantenimento pagato dai figli: come funziona

L'assegno di mantenimento può essere versato anche dai figli ai genitori, qualora ricorrano specifiche condizioni.…

1 mese ago

Condono edilizio 2024, la novità che risolve ogni problema: la lista degli abusi che saranno sanati automaticamente

Il governo ha introdotto un nuovo condono edilizio con il Decreto Salva-Casa per il 2024:…

1 mese ago

Beautiful, anticipazioni americane: clamoroso ritorno di Thomas | Spunta lo spoiler che non ti aspetti

Di recente è apparso uno spoiler inaspettato sul ritorno di Thomas in Beautiful: nessuno se…

1 mese ago

Pensione, qual è la soglia anagrafica e a quanto ammonta l’assegno per chi non ha lavoro fisso

Chi non ha lavorato per molti anni o ha un impiego precario può accedere alla…

1 mese ago

Bonus animali domestici: a quanto ammonta e chi può richiederlo nel 2024

Questa misura rappresenta un aiuto concreto nelle spese veterinarie per chi si prende cura degli…

1 mese ago

Se hai scaricato questa app sul tuo smartphone ti spettano 2500 euro: come fare la richiesta

Alcuni utenti si sono ritrovati al centro di una particolare vicenda, in cui potrebbero avere…

1 mese ago