Allarme+dei+dentisti%2C+l%26%238217%3Berrore+%28comunissimo%29+che+tutti+commettono%3A+si+rischia+grosso
giustiziagiustainfo
/2024/08/12/allarme-dei-dentisti-lerrore-comunissimo-che-tutti-commettono-si-rischia-grosso/amp/
News

Allarme dei dentisti, l’errore (comunissimo) che tutti commettono: si rischia grosso

Attenzione a questo comune errore che si commette quando si lavano i denti: è allarme tra i dentisti, perché è molto pericoloso.

Lavare i propri denti è una sensazione davvero bellissima. Oltre ad essere una buona norma igienica, è anche una buona abitudine che ci aiuta ad eliminare i residui di cibo presenti, che ci permette di avere un alito sempre fresco e soprattutto evita la formazione di carie. Lavare i denti, significa pulirli evitando che insorgano diverse malattie per nulla piacevoli.

L’allarme de dentisti su come si lavano i denti Giustiziagiusta.info

Purtroppo però, negli ultimi anni, c’è un grandissimo allarme da parte dei dentisti che stanno cercando di mettere in guardia i loro pazienti. Tutti, nessuno escluso, lo commettono e se non ci si ferma in tempo può essere dannoso per la propria salute.

Errore quando si lavano i denti: allarme tra i dentisti

Quando si decide di lavare i denti, ci sono alcuni passi ben precisi da dover compiere. Il primo è sicuramente quello di utilizzare lo spazzolino e spazzolare fino in fondo, in modo da eliminare qualsiasi tipo di residuo di cibo e soprattutto evitare la formazione di carie. A seguire si può utilizzare il filo interdentale, magari per pulire più profondamente tra un dente ed un altro ed infine il collutorio per poter rendere la bocca fresca ed eliminare definitivamente germi e batteri.

Questi passaggi, però, sembra non piacere sempre ai dentisti. Secondo quest’ultimi, bisognerebbe seguire un altro ordine, più preciso e meno invasivo per i propri denti.

L’errore che si commette quando si lavano i denti Giustiziagiusta.info

Secondo quanto affermano alcuni dentisti, lavare i denti dopo aver mangiato, soprattutto di sera, può essere pericoloso per la propria salute. Il motivo è che di notte il nostro corpo produce meno saliva, di conseguenza questa condizione permette ai batteri presenti nella nostra bocca di prevalere ed agire conseguentemente. Quindi, quando al mattino si mangia, senza aver prima lavato i denti si fa in modo che questi batteri possano prendere il sopravvento e diffondersi nel nostro organismo.

Quindi il consiglio dei dentisti è di lavare i denti prima di mangiare, eliminando i batteri e soprattutto l’acidità prodotta dallo stomaco durante tutta la notte e poi fare colazione. Inoltre è bene far passare almeno 30 minuti dopo il pasto principale per poter lavare i propri denti, in modo da evitare che l’acidità dei cibi possa entrare in stretto contatto con i denti e rovinarli. Infine sciacquare il tutto con un po’ di collutorio ed il gioco è fatto.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

I genitori hanno diritto all’assegno di mantenimento pagato dai figli: come funziona

L'assegno di mantenimento può essere versato anche dai figli ai genitori, qualora ricorrano specifiche condizioni.…

1 mese ago

Condono edilizio 2024, la novità che risolve ogni problema: la lista degli abusi che saranno sanati automaticamente

Il governo ha introdotto un nuovo condono edilizio con il Decreto Salva-Casa per il 2024:…

1 mese ago

Beautiful, anticipazioni americane: clamoroso ritorno di Thomas | Spunta lo spoiler che non ti aspetti

Di recente è apparso uno spoiler inaspettato sul ritorno di Thomas in Beautiful: nessuno se…

1 mese ago

Pensione, qual è la soglia anagrafica e a quanto ammonta l’assegno per chi non ha lavoro fisso

Chi non ha lavorato per molti anni o ha un impiego precario può accedere alla…

1 mese ago

Bonus animali domestici: a quanto ammonta e chi può richiederlo nel 2024

Questa misura rappresenta un aiuto concreto nelle spese veterinarie per chi si prende cura degli…

1 mese ago

Se hai scaricato questa app sul tuo smartphone ti spettano 2500 euro: come fare la richiesta

Alcuni utenti si sono ritrovati al centro di una particolare vicenda, in cui potrebbero avere…

1 mese ago