Il trucco del calzino in frigo ti cambia la vita: tutti lo stanno mettendo prima di partire per le ferie

Prima di partire per le vacanze c’è una cosa astuta da fare: è il trucco del calzino da mettere in frigo. I vantaggi sono evidenti!

Quando si va in ferie spesso si sta via anche per diverse settimane. La casa rimane disabitata e un elettrodomestico come il frigorifero, seppure resta in funzione non viene mai aperto. 

il trucco del calzino nel frigo
Il trucco del calzino nel frigo per risolvere un fastidioso problema Giustiziagiustizia.info

Questo può provocare un problema molto fastidioso. Che ci sia del cibo all’interno oppure no, la mancanza di un cambiamento d’aria fa sì che dentro il frigo molto spesso si venga a creare un’ambiente particolarmente sgradevole. 

Gli alimenti contenuti all’interno continuano ad emanare i loro odori e può capitare che qualche cibo vada a male e marcisca. Così avviene la formazione di odori nauseabondi che ci si ritrova al proprio rientro dalle vacanze. Come gestire il frigorifero per non incorrere in questo rischio? C’è il trucco del calzino: ma come funziona?

Il geniale trucco del calzino in frigorifero: come agisce e perché?

La geniale idea di inserire dentro il frigorifero un calzino, ovviamente ben pulito, per abbattere e neutralizzare i cattivi odori arriva dagli Stati Uniti e si rivela come un metodo davvero molto utile ed efficace. Si tratta di un sistema decisamente low cost, un’idea creativa che risulta perfettamente in grado di risolvere il problema. Viene dall’astuzia casalinga delle donne statunitensi che hanno sperimentato questo metodo e lo hanno trovato effettivamente molto buono.

il calzino con il bicarbonato per togliere i cattivi odori nel frigo
Con il bicarbonato dentro al calzino in frigo si catturano i cattivi odori Giustiziagiustizia.info

Tramite il web e in particolare i social il sistema si è diffuso ed è diventato di uso se non comune quantomeno sperimentale anche nel nostro Paese. Ma in che cosa consiste davvero e perché è così efficace? Il calzino, che può essere di cotone o di lana, deve certamente essere pulito, e funge da contenitore.

All’interno di esso infatti va inserita una piccola quantità di bicarbonato di sodio. È questo in realtà che funziona come cattura odori e garantisce una pulizia dell’aria dentro al frigo. Il bicarbonato di sodio infatti è noto per le sue proprietà disinfettanti e per la capacità di assorbire gli odori, anche quelli molesti. Il bello di questo trucco sta nella semplicità e nell’efficacia. Risulta sorprendentemente utile, non costa niente perché si può utilizzare un vecchio calzino riciclandolo e il bicarbonato ha un prezzo irrisorio, tanto più la piccola quantità che occorre.

Semplice e alla portata di tutti il suggerimento di questo metodo può davvero risolvere un inconveniente tanto fastidioso. Il calzino va riempito di bicarbonato e chiuso con un nodo in modo che la polvere non possa fuoriuscire. Attraverso le trame del tessuto però riuscirà a catturare gli odori presenti e intrappolarli neutralizzandoli. Non rimane che provare questo facilissimo sistema.

Gestione cookie