La+dieta+non+d%C3%A0+risultati%3F+Stai+sbagliando+qualcosa%3A+5+abitudini+che+ci+impediscono+di+dimagrire
giustiziagiustainfo
/2024/08/02/la-dieta-non-da-risultati-stai-sbagliando-qualcosa-5-abitudini-che-ci-impediscono-di-dimagrire/amp/
Curiosità

La dieta non dà risultati? Stai sbagliando qualcosa: 5 abitudini che ci impediscono di dimagrire

Sei a dieta da un po’, ma non riesci a perdere peso? Probabilmente stai commettendo almeno uno di questi 5 errori. Scopri quali sono e vedrai che risultati!

Seguire una dieta comporta tutta una serie di rinunce e di cambiamenti nello stile di vita che risultano indispensabili per ottenere dei buoni risultati. Al contempo, se ben fatta, ogni dieta può rappresentare il modo per tornare in forma imparando a mangiare nel modo giusto e acquisendo uno stile di vita da mantenere per sempre.

Le 5 abitudini errate che non fanno dimagrire Giustiziagiusta.info

Cosa fare, però, quando pur seguendo la dieta non si riesce a perdere peso? A meno di non avere degli squilibri ormonali o delle allergie alimentari da valutare sempre con il medico curante, possono esserci ben cinque motivi che causano un rallentamento o un arresto del dimagrimento. E oggi ti sveleremo di quali si tratta.

Le cinque abitudini che impediscono alla dieta di funzionare

Mettersi a dieta e non ottenere risultati tangibili è sempre molto frustrante e in tanti casi può portare ad arrendersi. Prima di gettare la spugna, però, può essere utile pensare alle proprie abitudini e capire se si cela qualche errore di troppo. Se parliamo di diete, ad esempio, ce ne sono almeno cinque che andrebbero considerati e che una volta eliminati possono fare la differenza e portare a dimagrire più rapidamente di quanto si pensi. Ma quali sono queste abitudini errate?

Come dimagrire eliminando 5 errori Giustiziagiusta.info

La prima è quella di mangiare i cibi sbagliati. Per dimagrire (così come per sentirsi in forma) occorre seguire una dieta che sia bilanciata e che contenga tutti i macro nutrienti. In questo modo si eviteranno picchi di glicemia e si potrà avere un maggior senso di sazietà. Un altro errore da non fare mai è quello di non cambiare stile di vita. Seguire una dieta dovrebbe associarsi anche ad un po’ di attività fisica e dalla capacità di saper imparare a discernere i cibi che fanno bene da quelli che, invece, sarebbero da limitare il più possibile.

Un altro errore è quello di non considerare i centimetri. Forse il peso sulla bilancia non scende perché stai acquisendo anche massa magra. Prima di disperare, è quindi meglio considerare il dimagrimento da tutti i punti di vista. E la perdita in centimetri vale sicuramente più di quella visibile sulla bilancia. Dormire e bere poco sono altre abitudini molto frequenti in estate e totalmente contro ogni dieta.

Senza la giusta idratazione e delle ore di sonno sufficienti, l’organismo, infatti, lavora male e anche il dimagrimento ne risente. Infine, è bene ricordare che una dieta restrittiva può abbassare il metabolismo interrompendo il dimagrimento. Per esser certi di consumare il giusto è sempre meglio muovere i primi passi dietro la supervisione di una nutrizionista. In questo modo si capiranno le basi che poi diventeranno quelle che si vorrà seguire per tutta la vita. E questo perché mangiando bene, oltre che al dimagrimento, si va incontro a tutta una serie di aspetti positivi che una volta sperimentati non si vorrà più perdere.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

I genitori hanno diritto all’assegno di mantenimento pagato dai figli: come funziona

L'assegno di mantenimento può essere versato anche dai figli ai genitori, qualora ricorrano specifiche condizioni.…

1 mese ago

Condono edilizio 2024, la novità che risolve ogni problema: la lista degli abusi che saranno sanati automaticamente

Il governo ha introdotto un nuovo condono edilizio con il Decreto Salva-Casa per il 2024:…

1 mese ago

Beautiful, anticipazioni americane: clamoroso ritorno di Thomas | Spunta lo spoiler che non ti aspetti

Di recente è apparso uno spoiler inaspettato sul ritorno di Thomas in Beautiful: nessuno se…

1 mese ago

Pensione, qual è la soglia anagrafica e a quanto ammonta l’assegno per chi non ha lavoro fisso

Chi non ha lavorato per molti anni o ha un impiego precario può accedere alla…

1 mese ago

Bonus animali domestici: a quanto ammonta e chi può richiederlo nel 2024

Questa misura rappresenta un aiuto concreto nelle spese veterinarie per chi si prende cura degli…

1 mese ago

Se hai scaricato questa app sul tuo smartphone ti spettano 2500 euro: come fare la richiesta

Alcuni utenti si sono ritrovati al centro di una particolare vicenda, in cui potrebbero avere…

1 mese ago