Diana, la terribile telefonata di Carlo che le spezzò il cuore ancora prima delle nozze

È impossibile non tenere conto del drammatico presagio prima delle nozze tra Lady Diana e Carlo. Quest’ultimo le arrecò grande dolore.

La favola del matrimonio reale tra Carlo e Diana, che tanto aveva affascinato il mondo, nascondeva sin dall’inizio crepe profonde. Le speranze e i sogni di Diana furono infranti ancora prima del grande giorno, in una scena rimasta impressa nella storia come il primo segno di un’unione destinata a fallire.

Lady Diana telefonata
La telefonata che spezzò il cuore di lady Diana prima delle nozze con Carlo è entrata nella storia – (giustiziagiusta.info)

Oggi a distanza di anni, la scena appare come una sorta di segnale che tutto sarebbe andato male, come poi è accaduto con l’improvvisa morte della principessa più amata del Regno Unito. Anche se nessuno si aspettava un epilogo tanto tragico e triste.

La Principessa Diana: le tensioni e il gesto di Carlo prima delle nozze

Il matrimonio tra Carlo e Diana fu uno degli eventi più seguiti e celebrati del ventesimo secolo. Tuttavia, dietro l’apparente felicità della coppia si celavano profonde tensioni, culminate in una telefonata devastante ricevuta dalla principessa poco prima delle nozze. Questo episodio, rivelato successivamente, è stato un presagio delle difficoltà che avrebbero segnato il loro rapporto.

A pochi giorni dal matrimonio infatti, Diana fu scossa da una telefonata inattesa. L’allora futuro re era impegnato nei suoi doveri reali con un tour in Australia e Nuova Zelanda, lasciando Diana a Londra con i preparativi per le nozze. Quella telefonata, ricevuta durante un momento che avrebbe dovuto essere intimo e personale tra i due, coinvolse invece Camilla Parker Bowles.

L’esperto reale Anthony Holden, nel suo libro “Charles: A Biography”, ha rivelato che quando la giovane principessa andò a salutare Charles, il telefono squillò. Afferma che dall’altra parte c’era Camilla. Invece di ignorare la chiamata a concentrarsi sulla conclusione dei loro addii, Charles avrebbe risposto. Schiacciata da questo rifiuto iniziale, che purtroppo non sarebbe stato l’ultimo, Diana uscì dalla stanza in uno stato di angoscia.

Lady Diana nozze Carlo
Lady Diana cominciò a soffrire ancor prima delle nozze con Carlo – (Foto credit :ANSA) -(giustiziagiusta.info)

Holden descrive quel momento drammatico: “Diana stava piangendo perché i suoi ultimi minuti da sola con il principe a palazzo erano stati interrotti da una telefonata. Era Camilla, che desiderava il suo affettuoso addio. La conversazione era così tenera che Diana si era sentita obbligata a lasciare la stanza“. Dieci anni dopo, Diana avrebbe ricordato quel momento come il colpo che le spezzò il cuore, segnando l’inizio delle sue sofferenze.

La tensione era palpabile anche durante l’intervista pre-matrimoniale rilasciata alla BBC, condotta da Angela Rippon. Rippon, riflettendo su quel momento nel documentario di Channel 5 “Charles e Di: The Truth Behind their Wedding“, notò come il linguaggio del corpo e gli sguardi tra Carlo e Diana rivelassero molto più di quanto le parole stesse dicessero.

In particolare, un istante alla fine dell’intervista colpì Angela: “Carlo guardava Diana, mentre lei abbassava lo sguardo. Questo semplice gesto, con il senno di poi, appariva come un chiaro segnale delle insicurezze e delle tensioni che stavano già minando la loro unione.”

Prima dell’intervista, i giornalisti erano stati rigorosamente informati dall’addetto stampa della Regina, Michael Shea, di non fare domande non concordate. Shea si trovava dietro Angela, ma nel campo visivo di Diana, aumentando il suo disagio. Rippon ricordò come la giovane Diana sembrava quasi accasciata sulla sedia, chiaramente a disagio e fuori dal suo ambiente naturale. La protezione di Carlo verso di lei era evidente, ma non sufficiente a farle superare l’ansia di un’intervista destinata a essere vista da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Gestione cookie