Jovanotti, la devastante malattia che ha segnato la sua vita: “Sparso per tutto il corpo”

Jovanotti trova il coraggio di parlare nuovamente della devastante malattia che è entrata d’impeto nella sua vita.

I personaggi famosi vivono le normali esperienze della vita proprio come chiunque altro, e sebbene possano godere di fama e successo a volte incappano in gravi problemi, talvolta di salute, in grado di compromettere anche la loro carriera. È il caso del cantante Jovanotti, classe 1966, che alla “veneranda” età di 57 anni ha dovuto affrontare un lungo periodo molto buio della sua vita.

jovanotti malattia terribile
Jovanotti preoccupa i fan. Foto: Ansa – giustiziagiusta.info

La malattia di cui stiamo parlando, però, non è quella relativa all’incidente in bici, che causò a Jovanotti la rottura della clavicola e anche quella del femore in tre punti. A seguito dell’infortunio, il cantante ha dovuto effettuare una lunga riabilitazione, ma il suo umore è sempre rimasto alto, tanto che persino le foto con le stampelle e del ricovero in ospedale non avevano suscitato tanti timori nei suoi fan. Oggi però spunta un’altra rivelazione.

Jovanotti, che malattia ha dovuto affrontare e com’è la situazione adesso

Come accennato poco sopra, la malattia che ha stravolto la vita di Jovanotti non riguarda lui stesso; nel 2019 a sua figlia Teresa Cherubini, avuta con Francesca Valiani, fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin, una terribile forma di cancro molto rara che dà garanzie di guarigione solamente se si adottano le terapie idonee e tempestive.

jovanotti malattia confessione
Jovanotti e la terribile ammissione. Foto: Ansa – giustiziagiusta.info

Jovanotti ha raccontato di fronte alle telecamere di come quella diagnosi sia arrivata improvvisamente e abbia sconvolto la sua vita e quella di Teresa. Come racconta lei stessa, infatti, inizialmente i sintomi erano lievi e non gli aveva dato peso. Poi, dopo qualche tempo ha notato l’ingrossamento di un linfonodo e ha deciso di approfondire col medico.

Dopo la diagnosi, è iniziato un lungo percorso doloroso e fatto di paure, terapie, farmaci, speranza ma anche tanto amore. Jovanotti ricorda che Teresa era paradossalmente la persona più forte in quei momenti, e riusciva a dare forza anche a lui.

“La vita è difficile per tutti, non è che se uno fa il cantante è più facile. Ognuno ha il suo modo di reagire”, ha affermato Jovanotti confessando tutto il dolore e la preoccupazione che ha vissuto per due anni, il tempo che ci è voluto per debellare la malattia di Teresa.

Oggi la figlia di Jovanotti si è laureata in fumetto alla School of Visual Art a New York e segue la sua passione, creando illustrazioni soprattutto per ragazzi. “La paura non è andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere” ha dichiarato la stessa Teresa dopo la guarigione ufficiale.

Gestione cookie