DAZN, aumentano nuovamente i prezzi: quali sono i tier e cosa cambia per gli abbonati

DAZN, nuovo aumento dei prezzi dell’emittente streaming che fa molto discutere: ecco tutte le novità per gli abbonati.

Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione calcistica. L’attesa degli appassionati cresce per il via del campionato, previsto per il weekend del 17 e 18 agosto, quando partirà la caccia all’Inter campione d’Italia. Nel frattempo, i tifosi si tengono impegnati con le notizie provenienti dai ritiri precampionato e dal calciomercato. Ma c’è anche un altro tema molto caldo.

DAZN, nuovi aumenti dei prezzi
Nuova stagione in vista per DAZN e le polemiche infuriano: i prezzi salgono ancora (fonte foto: © ANSA) – Giustiziagiusta.info

Tiene banco ciò che sta accadendo a margine del mondo calcistico, per quanto riguarda la visione in tv degli eventi. Molti i cambiamenti per la prossima stagione, con DAZN che ha confermato l’esclusiva per i prossimi cinque anni per il campionato di Serie A, finendo però nel mirino per l’ennesima volta per i corposi aumenti agli abbonamenti.

Nelle scorse stagioni, l’emittente streaming, che ha messo fine a quello che era il sostanziale monopolio di Sky, si è conquistata un ruolo preminente, ma ha anche dovuto fronteggiare diversi problemi, con disservizi vari che spesso hanno causato non poche critiche. Problematiche che sono state gradualmente risolte e migliorate rispetto ai primi anni, ma nel frattempo a far discutere è stata la politica dei prezzi costantemente al rialzo. Con ulteriori rincari che di certo non fanno felici gli utenti, anzi.

DAZN, i rincari non si fermano: utenti inferociti per il cambio dell’offerta

Qualche giorno fa, DAZN ha presentato la sua nuova ‘squadra’, in vista di un’annata importante, con diverse novità. Confermatissime Diletta Leotta, Giorgia Rossi e Federica Zille, c’è l’ingresso di un’altra vecchia conoscenza degli appassionati di calcio: Giusy Meloni che arriva dalla Domenica Sportiva.

DAZN, utenti inferociti: come cambia l'offerta
Diletta Leotta alla presentazione della nuova stagione di DAZN, il cambiamento dei palinsesti (fonte foto: © ANSA) – Giustiziagiusta.info

Viene però ridotta in maniera sostanziale la componente giornalistica, scendendo da 32 a 14. Cambia anche l’offerta per gli utenti, non essendoci più tra le proposte dell’emittente l’Europa League e la Conference League, passate a Sky. Dunque, su DAZN si potranno vedere, oltre alla Serie A, la Liga, altri campionati europei, più il basket, il volley, la NFL e le arti marziali.

Tre differenti offerte: il piano START, il piano STANDARD, il piano PLUS. Con il primo, non si avrà la possibilità di accedere agli eventi calcistici del bouquet. Il costo sale a 14,99 euro mensili. Il secondo include invece la Serie A e gli altri campionati calcistici proposti, ma su un solo dispositivo, salendo a 44,99 euro al mese. Per il doppio dispositivo occorrerà il piano PLUS, che aumenta a 69,99 euro al mese.

Gestione cookie