La piscina più profonda al Mondo: giusto 42 metri di profondità ed è in Veneto

Tempo di mare e di piscina, ma qual è la piscina più profonda al Mondo? Non tutti conoscono la risposta e siamo qui per saperne un po’ di più sull’argomento.

Con l’estate sono due le mete principali per chi ama stare al fresco: il mare e la piscina. In entrambi i posti si può prendere il sole e fare il bagno in compagnia. Poi, ovviamente, c’è chi preferisce andare in montagna dove le temperature sono più fresche e meno umide. In questo articolo, però, vedremo qual è la piscina più profonda al Mondo. Ci fareste un bagno? Anche se sapete che è una piscina e non ci si trova in mare aperto?

La piscina più profonda al Mondo: si trova in Veneto

È profonda “appena” 42 metri ed è intervallata da grotte sottomarine. È la piscina più profonda al Mondo e si trova ad Abano Terme in provincia di Padova, in Veneto. Non è una piscina aperta al pubblico dove si può andare a fare il bagno, naturalmente. Ma si tratta di una piscina utilizzata dai sommozzatori per allenarsi nelle immersioni più profonde.

Mare o piscina?

A prescindere da questa speciale piscina che serve ai sommozzatori per allenarsi, la domanda che spesso viene posta in estate è: preferisci il mare o la piscina? Ci sono delle differenze soprattutto se ti piace nuotare. Nell’acqua del mare ci si sente più leggeri per effetto del sale contenuto, ma è anche vero che non si riesce a rendersi conto della giusta distanza, mentre in piscina sì. In piscina si ha una visibilità migliore e l’acqua è più calda di quella del mare o del lago, questo aspetto è positivo per i muscoli.

Inoltre, bisogna considerare che le acque del mare sono più agitate, quindi, si fa maggiore fatica e si possono fare incontri particolari perché è l’habitat di qualcun altro. In piscina si riesce a mantenere più controllo, sia sul movimento che sulla respirazione e questo vale anche in caso di allenamento.

Gestione cookie