Riapre in Liguria questa strada panoramica giusta per coppie o persone romantiche

Parigi è tra le mete più ambite da chi vuol trascorrere dei giorni con il partner. Questa città però è il sogno anche di chi ama la storia, l’arte, la bellezza in generale. Spendendo meno ci sono dei posti romantici anche in Italia. Uno si trova in Liguria e riaprirà a breve.

In un Mondo in cui sembra diffusa a macchia d’olio l’ingiustizia e in cui i conflitti stentano a spegnersi, nell’uomo rimane ancora la voglia di innamorarsi. I tempi in cui si credeva al mito di Eros che scocca la freccia sono finiti, eppure incontrare la persona giusta a volte sembra legato a qualcosa di divino. Ogni giorno dell’anno può essere adatto per manifestare affetto e rispetto. In particolare durante un periodo di vacanza ci sono luoghi particolarmente romantici dove andare.

A luglio riapre in Liguria questa strada panoramica giusta per coppie

Le numerose attrazioni della nostra Italia si mostrano al meglio specialmente in estate. Il turismo internazionale e interno continua a prediligere mete molto famose come Roma o Venezia. Tante altre località anche balneari registrano una buona affluenza. Ad esempio la Liguria racchiude molti posti incantevoli, dai borghi alle città fino a quelli lungo la costa. Genova si ricorda soprattutto per il suo frequentato porto, l’Acquario e la Lanterna. Famosissima è Sanremo, sede del Festival della canzone italiana. Pensiamo poi anche a Portofino, Ventimiglia, Varazze ecc. A volte per ritardi ingiustificati si priva il visitatore di un sito importante per lavori che si dilungano troppo. Nel caso della famosa Via dell’Amore la sua riapertura a luglio sembra rispettare i tempi previsti. Di cosa si tratta?

La Via dell’Amore

Sappiamo che la penisola italiana così come le isole in molti tratti presentano strade che costeggiano il mare. In Liguria da Manarola a Riomaggiore la cosiddetta Via dell’Amore è lunga circa un chilometro e si trova tra il mare e la roccia. Dopo un’imponente frana avvenuta nel 2012 la strada panoramica è stata liberata e messa in sicurezza. La cerimonia d’inaugurazione sarebbe prevista per il 26 luglio 2024.

La zona dove si trovano i due comuni collegati dalla Via dell’Amore è quella delle Cinque Terre. Riomaggiore è un borgo con case colorate a picco sul mare e sormontato da un castello. Manarola presenta in particolare le case-torri e facciate variopinte. Gli altri borghi da visitare nelle Cinque Terre sarebbero Corniglia, Vernazza, Monterosso. Per raggiungere queste incantevoli località il mezzo più comodo sembrerebbe il treno. Finalmente quindi riapre in Liguria questa strada panoramica giusta per coppie e per chi apprezza la bellezza e le passeggiate lungo il mare.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Consultare i siti ufficiali per ulteriori dettagli)

Gestione cookie