Sulla+Borsa+di+Londra+c%26%238217%3B%C3%A8+un+titolo+azionario+con+rendimento+superiore+al+15%25
giustiziagiustainfo
/2024/06/27/sulla-borsa-di-londra-ce-un-titolo-azionario-con-rendimento-superiore-al-15/amp/
Economia

Sulla Borsa di Londra c’è un titolo azionario con rendimento superiore al 15%

Sul London Stock Exchange c’è un titolo azionario che il 27 giugno staccherà un dividendo dal rendimento superiore al 15%. Stiamo parlando di Serica Energy PLC le cui quotazioni sono in fase ribassista da molto tempo e questo potrebbe avere contribuito ad aumentare il rendimento del dividendo.

I punti di forza e di debolezza del titolo Serica Energy PLC

I punti di forza

L’azienda presenta un rapporto EBITDA/Vendite relativamente alto, che si traduce in elevati margini prima di deprezzamenti, ammortamenti e tasse, e i suoi margini sono tra i più alti della borsa. La solida situazione finanziaria le offre un notevole margine per gli investimenti. Il titolo è uno dei più attraenti del mercato in termini di valutazione basata su multipli di utili, e risulta essere tra i più sottovalutati con un rapporto “enterprise value to sales” di 0.43 per l’anno fiscale 2024. Grazie ai flussi di cassa positivi generati dal business, il livello di valutazione dell’azienda è considerato un punto di forza. Inoltre, questa società è di grande interesse per gli investitori alla ricerca di titoli con alti dividendi. Tuttavia, va sottolineato che storicamente questo titolo azionario non ha sempre offerto dividendi dal rendimento in doppia cifra. Pertanto si consiglia prudenza.

Gli analisti che seguono questa azienda raccomandano principalmente di sovrappesare o acquistare il titolo, e il target price medio fissato dagli analisti è superiore ai prezzi attuali, offrendo un notevole potenziale di apprezzamento. Considerando le raccomandazioni pubblicate negli ultimi tre mesi il rating medio è Compra adesso con un prezzo obiettivo medio a un anno che esprime una sottovalutazione di oltre il 75%.

I punti di debolezza

Tuttavia, le prospettive di crescita dei ricavi per i prossimi anni sono molto basse secondo le previsioni di Standard & Poor’s. Negli ultimi dodici mesi, la tendenza delle revisioni delle vendite è stata chiaramente negativa, enfatizzando aspettative ridotte da parte degli analisti. Le previsioni di vendita per i prossimi anni sono state riviste al ribasso, prefigurando un ulteriore rallentamento del business. Negli ultimi dodici mesi, gli analisti hanno regolarmente ridotto le loro aspettative sugli utili per azione (EPS), prevedendo risultati peggiori rispetto alle previsioni di un anno fa. Inoltre, negli ultimi quattro mesi, il target price medio degli analisti è stato significativamente rivisto al ribasso. Le opinioni degli analisti sono state generalmente negative, con frequenti revisioni verso il basso delle stime sugli utili. Le stime di vendita per i prossimi anni variano considerevolmente tra gli analisti, indicando una scarsa visibilità sull’attività futura dell’azienda. Infine, i target price degli analisti divergono significativamente, riflettendo valutazioni differenti e/o difficoltà nel valutare l’azienda, che solitamente rilascia utili peggiori rispetto alle stime.

Sulla Borsa di Londra c’è un titolo azionario con rendimento superiore al 15%: le indicazioni dell’analisi grafica

La tendenza in corso è ribassista, ma sta trovando un valido supporto in area 133,6 £. Una chiusura settimanale sotto questo livello potrebbe favorire un’accelerazione ribassista secondo lo scenario indicato in figura. In caso di tenuta, invece, le quotazioni potrebbero ripartire al rialzo. Un’indicazione in tal senso potrebbe arrivare da una chiusura settimanale superiore a 162,8 £.

Tutti gli indicatori sono impostati al ribasso sul titolo Serica

Lettura consigliata 

Brutte notizie dal mercato immobiliare italiano per chi cerca una casa da affittare

Marco Calindri

Recent Posts

Le origini del tango: è giusto scoprire di più sul ballo a cui nessuno sa resistere

Uno dei balli maggiormente apprezzati e seguiti è il tango; quindi, è giusto comprenderne meglio…

21 minuti ago

Per le vacanze quest’anno è più giusto andare in albergo o prendere casa in affitto? Adesso c’ è la risposta

Per le vacanze molti scelgono l’hotel ma una alternativa incontra sempre più favori, quella della…

2 ore ago

Continua il braccio di ferro tra euro e dollaro, chi potrebbe spuntarla?

È da inizio aprile, ormai, che le quotazioni del cambio euro dollaro si stanno muovendo…

3 ore ago

Nuove combinazioni di cocktail e curiosità che rendono ogni sorso un’esperienza unica

Con l’arrivo dell’estate, i cocktail estivi alla frutta diventano protagonisti delle serate, portando freschezza e…

20 ore ago

Le azioni giuste sulle quali investire a luglio che staccano un dividendo pari a circa il 30%

Il mese di luglio non sarà ricco di stacchi di dividendi. Tuttavia, ci saranno le…

21 ore ago

Da oggi le zanzare e i pappataci staranno lontani da te!

Con l'arrivo dell'estate, la presenza di zanzare e pappataci diventa un problema quotidiano per molte…

1 giorno ago