Un titolo quotato a Wall Street che nel 2024 distribuirà un dividendo di oltre il 15%

Il 3 luglio una società quotata sia a Wall Street che a Hong Kong staccherà un dividendo che alle quotazioni attuali vale un rendimento di circa il 15%. 

L’annuncio del dividendo straordinario

Noah Holdings Limited, un fornitore leader di servizi di gestione patrimoniale per investitori di alto valore patrimoniale che parlano mandarino, ha annunciato che durante la sua assemblea generale annuale tenutasi a Hong Kong il 12 giugno 2024, tutte le proposte di risoluzione sono state approvate dagli azionisti. La società distribuirà un dividendo finale di 509 milioni di RMB (circa 70,2 milioni di USD) e un dividendo speciale di pari importo, con una distribuzione di 1,54 RMB per azione, ai soci registrati al 3 luglio 2024. Le cifre in USD e HKD sono soggette a variazioni del tasso di cambio e saranno comunicate ulteriormente.

Noah Holdings Limited offre servizi completi di consulenza sugli investimenti globali e l’allocazione degli asset. Nel primo trimestre del 2024, Noah ha distribuito prodotti di investimento per un valore di 18,9 miliardi di RMB (2,6 miliardi di USD) e gestisce asset per un totale di 153,3 miliardi di RMB (21,2 miliardi di USD) attraverso Gopher Asset Management. La rete di Noah copre città principali in Cina, Hong Kong, New York, Silicon Valley, Singapore e Los Angeles, con 1.109 manager di relazione che servono 457.705 clienti registrati al 31 marzo 2024, offrendo soluzioni finanziarie personalizzate e prodotti come private equity, fondi comuni e altri investimenti in diverse valute.

Le indicazioni dell’analisi grafica

Situazione molto incerta sul titolo in vista dello stacco del dividendo. Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni si sono appoggiate sul supporto chiave in area 10,16 $, un livello che già in passato aveva frenato la discesa delle quotazioni. A questo punto, quindi, gli scenari sono due. Una decisa chiusura settimanale sotto 10.16 $ potrebbe favorire un ribasso secondo lo scenario ribassista indicato in figura dalla linea tratteggiata. I rialzisti, invece, potrebbero prendere forza nel caso di chiusure settimanali superiori a 12,05 $. In questo caso il rialzo potrebbe svilupparsi secondo lo scenario indicato in figura dalla linea tratteggiata.

Situazione incerte per gli indicatori sul grafico del titolo NOAH Holdings LTD
Situazione incerte per gli indicatori sul grafico del titolo NOAH Holdings LTD

Lettura consigliata 

Le azioni che staccheranno il dividendo la settimana del 24 giugno

Gestione cookie