In vendita in 3 borghi del Lazio ville ed immobili storici. Scopri quanto costano alcuni

Ci sono tanti posti meravigliosi in Italia. Tra molti i borghi sono sempre più visitati. In alcuni casi si può desiderare di viverci o di aprire un’attività turistica. Scopriamo i prezzi di alcuni interessanti immobili in 3 piccole località del Lazio.

Uno degli itinerari turistici adatti ad ogni stagione riguarda i borghi più belli d’Italia. Si possono trascorrere weekend o ponti in tante piccole realtà storiche in ogni Regione. In particolare il Lazio riserva scoperte continue. In molte zone si possono comprare case per le vacanze o per un investimento. Ecco delle offerte.

In vendita in 3 borghi del Lazio ville ed immobili interessanti

Un bellissimo borgo laziale sorge tra monti e mare. Si tratta di Sperlonga. Qui si trovano i resti di antiche torri di avvistamento e quelli della villa di Tiberio con la famosa grotta. All’interno furono scoperte alcune grandi statue legate ai racconti dell’Odissea, visibili al Museo archeologico di Sperlonga. Vicino a questa località balneare sarebbe in vendita una villa divisa in due livelli. La superficie interna si aggira sui 230 mq, mentre all’esterno un terreno di 2.500 mq ospita ulivi, un giardino e una piscina. Quest’immobile costerebbe 935.000 euro. Annuncio letto sul sito di Romolini.

Vicino al confine con l’Umbria e al lago di Piediluco si trova Labro. Questo borgo dalla tipica struttura urbanistica medievale ospita l’incantevole Castello Nobili Vitelleschi. Visitare questa località può regalare ore serene. A Labro un edificio storico ristrutturato di circa 190 mq in più livelli sarebbe in vendita al costo di 450.000 euro. Annuncio riportato da Class & Country Homes.

Altre proposte

La residenza estiva dei papi è Castel Gandolfo. Il palazzo pontificio risale al Seicento e fu voluto da papa Urbano VIII. Questo borgo tra i più belli del Lazio e d’Italia conserva anche le ville pontificie, i resti della villa di Domiziano e diversi ninfei. Si trova vicino al lago di Albano e inoltre fa parte del Parco dei Castelli Romani. A Castel Gandolfo sarebbe in vendita una palazzina storica divisa in tre livelli. Si compone di 8 locali per un totale di circa 215 mq più un lastrico solare. Sarebbe divisibile in più unità residenziali o potrebbe trasformarsi in struttura ricettiva. Il prezzo richiesto sarebbe di 390.000 euro.

Infine, a poca distanza dal centro abitato una villa storica di circa 700 mq da ristrutturare con 10 locali e 4 bagni si venderebbe a 950.000 euro. Annunci letti su Idealista. Concludendo, come abbiamo visto, sono in vendita in 3 borghi del Lazio ville ed immobili di vario tipo e costo. Questi sono solo alcuni esempi che possono interessare gli amanti della tranquillità o chi vuole iniziare un’attività turistica.

(Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore)

Gestione cookie