4 lavori in smart working da cominciare subito per chi è disoccupato e guadagnare anche 2.500 euro al mese

Sei senza lavoro o hai una mezza giornata libera? Ecco 5 idee per lavorare da casa e guadagnare extra o un nuovo stipendio, con consigli pratici e informazioni su potenziali guadagni.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie sono nate nuove opportunità per lavorare da casa. Se ti trovi senza lavoro o hai semplicemente una mezza giornata libera a disposizione, potresti prendere in considerazione l’idea di svolgere un lavoro da remoto. Esistono diverse possibilità adatte a diverse competenze e interessi, alcune delle quali possono trasformarsi in un’attività redditizia a tempo pieno. In questo articolo, esploreremo 5 idee di lavori da casa che puoi iniziare da subito per guadagnare extra o un nuovo stipendio, con consigli pratici e informazioni su potenziali guadagni.

4 lavori in smart working da cominciare subito: il freelance

Hai competenze specifiche come scrittura, editing, grafica, web design o sviluppo web? Puoi offrire i tuoi servizi come freelance su piattaforme online come Upwork, Fiverr o Freelancer.com. Con un po’ di impegno e dedizione, puoi costruire una solida reputazione e guadagnare cifre considerevoli. Il guadagno mensile medio varia a seconda del tipo di servizio offerto, delle competenze e dell’esperienza. Però, puoi aspettarti anche di guadagnare tra i 500 euro e i 2.000 euro al mese. Ad esempio, un freelance che si occupa di scrittura di contenuti web può guadagnare in media 50 eeuro per articolo, a seconda della lunghezza e della complessità del lavoro.

Guadagnare anche 1.500 euro al mese facendo tutoraggio online

Hai una passione per l’insegnamento e una buona conoscenza di una materia specifica? Puoi diventare un tutor online e insegnare a studenti di tutto il mondo. Piattaforme come Preply e Verbling mettono in contatto insegnanti con studenti che cercano lezioni private online.

Il guadagno mensile medio per un tutor online varia tra i 500 euro e i 1.500 euro, a seconda delle ore dedicate all’insegnamento e della tariffa oraria applicata. Per esempio, un tutor di matematica online può guadagnare in media 20 euro o 30 euro all’ora.

Comincia una carriera come social media manager

Le aziende di tutte le dimensioni hanno bisogno di aiuto per gestire la loro presenza sui social media. Se hai familiarità con piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter, puoi offrire i tuoi servizi come social media manager. Le tue attività potrebbero includere la creazione di contenuti, la pubblicazione di post, l’interazione con i follower e l’analisi dei dati.

Il guadagno mensile medio per un social media manager varia tra i 1.000 euro e i 2.500 euro, a seconda delle dimensioni dell’azienda e del livello di esperienza. Per esempio, un social media manager per una piccola impresa locale può guadagnare in media tra 500 euro e 1.000 euro al mese.

Diventa un’assistente virtuale

L’ultimo dei 4 lavori in smart working è l’assistente virtuale. Un assistente virtuale fornisce supporto amministrativo, tecnico o creativo a clienti remoti. Le attività di un assistente virtuale possono variare a seconda delle esigenze del cliente, ma possono includere la gestione della posta elettronica, la creazione di presentazioni, la prenotazione di appuntamenti, la ricerca di informazioni e il supporto tecnico.

Il guadagno mensile medio per un assistente virtuale varia tra i 1.500 euro e i 3.000 euro, a seconda delle competenze, dell’esperienza e del numero di clienti. Per esempio, un assistente virtuale che fornisce supporto amministrativo a un singolo imprenditore digitale può guadagnare in media 1.500 euro e 2.000 euro al mese.

Gestione cookie