Curiosità

Vacanze in Veneto? Ecco quanto costa noleggiare le house boat per provare itinerari alternativi

Programmare qualche giorno libero tenendo conto delle esigenze familiari a volte può essere difficile. Per fare qualcosa di diverso ci sono delle proposte interessanti, i tour con le house boat. Scopriamo di cosa si tratta e il loro costo.

Con l’estate aumenta il desiderio di organizzare una vacanza. Forse quest’anno molti desiderano cambiare destinazione. Alcuni pensano alla montagna invece del mare, altri cercano esperienze nella natura. Un modo particolare di trascorrere dei giorni in una Regione italiana riguarda dei corsi d’acqua.

Pensi a delle vacanze in Veneto? Ecco quanto costa noleggiare le house boat

Forse ci è capitato di guardare dei film in cui i protagonisti abitavano in case galleggianti. Per provarle in Italia molte località presentano delle soluzioni alberghiere di questo tipo. Pensiamo a Lignano Sabbiadoro e Alghero tra tante. C’è pure l’opportunità in alcuni casi di fare un giro con le house boat lungo i fiumi. In coppia, con la famiglia o con amici, infatti, in base alle caratteristiche dell’imbarcazione si potrebbe guidarle con o senza patente nautica. Facciamo qualche esempio. Houseboat Holidays Italia proporrebbe diverse barche fluviali. Possono ospitare un minimo di 2 e un massimo di 10 persone.

Per scoprire le bellezze del Veneto un itinerario sarebbe quello della Laguna di Venezia e delle isole minori. Si partirebbe da Casale sul Sile e tra le tappe ci sarebbero Casier, Cendon, Lido di Jesolo, Torcello. Inoltre si possono raggiungere e visitare anche Burano, Sant’Erasmo, Murano, Chioggia e Venezia. Indicativamente il noleggio di un’house boat per questa gita in coppia di 7 giorni costerebbe poco meno di 3.000 euro agli inizi di luglio 2024.

Altri spunti

Charter Boat propone alcune idee di viaggio, tra cui l’esplorazione della Riviera del Brenta. Con un’house boat si potrebbe partire per il weekend e toccare Chioggia, Malamocco e poi Fusina e Stra. Avendo a disposizione altri giorni sarebbero tappe da raggiungere anche Padova, Venezia e le isole lagunari. Per quanto riguarda i prezzi di noleggio, ad esempio tra luglio e agosto 2024 un weekend per 3 o max 5 persone costerebbe 1.276 euro. Per una settimana la tariffa sarebbe attorno ai 2.000 euro.

Uno dei tanti itinerari di Le Boat riguarda una mini crociera di 3 notti da Precenicco a Casale e ritorno a partire da 1.199 euro. Un giro fluviale di una settimana potrebbe costare tra i 2.000 e i 3.000 euro. Vuoi fare le vacanze in Veneto? Ecco quanto costa noleggiare le house boat per scoprire un territorio splendido in modo alternativo.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Consultare i siti ufficiali per maggiori dettagli)

Maria Zarbo

Recent Posts

Anthony Hopkins si unisce al cast di Maserati: The Brothers

Anthony Hopkins, il celebre attore vincitore di un Premio Oscar, ha recentemente accettato di far…

4 giorni ago

Pichetto: Stop alle Trivelle con il Dl Ambiente

Il recente Decreto legge Ambiente, approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 ottobre, ha suscitato…

4 giorni ago

Suggerimenti per ridurre i costi energetici per la terza età

Gilberto Pichetto, il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, ha recentemente espresso l'intenzione di apportare…

4 giorni ago

Anthony Hopkins si unisce al cast di Maserati: The Brothers

Il mondo del cinema è in fermento per l'annuncio che Anthony Hopkins, l'iconico attore premio…

4 giorni ago

Pichetto: verso un futuro sostenibile con le energie rinnovabili

Il dibattito sull'energia rinnovabile in Italia è un tema di crescente importanza, come sottolineato dal…

4 giorni ago

Milano inizia la giornata con un aumento dello 0,33%

L'apertura positiva di Piazza Affari La giornata di contrattazioni a Milano inizia con il piede…

4 giorni ago