Economia

Bonus 35.000 euro agli Under 35: tutti lo stanno richiedendo, ma la domanda scade l’8 aprile

Arriva un nuovo bonus da 35.000 euro dedicato agli Under 35. Ecco come richiederlo, ma sbrigati perché scade entro l’8 aprile.

Buone notizie per tutti i giovani sotto i 35 anni: sta arrivando un ricchissimo bonus da 35.000 euro dedicato interamente a loro. Il bando è offerto direttamente dal Governo e dà un’occasione unica ai giovani, con una quantità di soldi che normalmente avrebbero molta difficoltà a raggiungere. Ecco i dettagli a riguardo e cosa bisogna fare per richiederlo.

Notizia incredibile per gli Under 35: arriva un ricchissimo bonus da 35.000 euro (Giustiziagiusta.info)

Il bando ha diversi requisiti, ma la cosa più importante da tenere a mente è che la scadenza è a breve. L’accettazione delle domande, infatti, termina l’8 aprile 2024. Meno di un mese rimasto, quindi, per chiedere accesso a questo succoso bonus. Seguono i requisiti necessari e lo scopo del bonus, incluso dove andare per fare domanda.

Bonus da 35.000 per gli Under 35: requisiti e dettagli

Il bonus prende il nome di “Aiuti alla nascita di imprese giovanili“. Vagamente simile al Resto al Sud 2024, lo scopo di questa agevolazione è quella di aiutare i giovani ad avviare nuove imprese con agevolazioni sui soldi necessari per farlo. Secondo i dettagli le imprese coperte dal bonus ricoprono molti settori diversi: commercio, ristorazione, editori, informatica, attività immobiliari, sportive, artistiche e altro ancora. Lo scopo dell’agevolazione è quella di ripagare l’80% dei costi, fino al già citato tetto massimo di 35.000 euro.

Ecco tutti i requisiti per accedere al bonus da 35.000 euro per gli Under 35 e dove fare domanda (Giustiziagiusta.info)

Da notare che si tratta di un bonus locale, nato nel comune di Vibo Valentia in Calabria. Di conseguenza i requisiti vogliono la residenza nel comune ed essere maggiorenni, il voler avviare un’impresa in un’area coperta dal bando e assicurarsi che l’impresa risulti giovanile. Questo vuol dire che la maggior parte dei componenti della nuova impresa devono avere un’età tra i 18 e i 35 anni. Come già menzionato il bando copre moltissime imprese diverse, quindi finché si rispettano i requisiti ci sono molte possibilità per i giovani.

Per quanto riguarda le spese coperte, il Comune ha già chiarito nello specifico tutte le spese che possono essere ripagate con il bonus. Queste riguardano l’acquisto di impianti e macchinari, le opere murarie, l’acquisizione di brevetti e licenze necessari, eventuali attività di consulenza, il pagamento dei canoni di locazione e gli studi di fattibilità e servizi. Per richiedere l’agevolazione basta andare nella sezione dedicata sul sito web della Calabria, nella sezione dedicata ai bandi. Il limite, come menzionato, è imposto per l’8 aprile 2024.

Lorenzo Sarno

Recent Posts

Anthony Hopkins si unisce al cast di Maserati: The Brothers

Anthony Hopkins, il celebre attore vincitore di un Premio Oscar, ha recentemente accettato di far…

4 giorni ago

Pichetto: Stop alle Trivelle con il Dl Ambiente

Il recente Decreto legge Ambiente, approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 ottobre, ha suscitato…

4 giorni ago

Suggerimenti per ridurre i costi energetici per la terza età

Gilberto Pichetto, il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, ha recentemente espresso l'intenzione di apportare…

4 giorni ago

Anthony Hopkins si unisce al cast di Maserati: The Brothers

Il mondo del cinema è in fermento per l'annuncio che Anthony Hopkins, l'iconico attore premio…

4 giorni ago

Pichetto: verso un futuro sostenibile con le energie rinnovabili

Il dibattito sull'energia rinnovabile in Italia è un tema di crescente importanza, come sottolineato dal…

4 giorni ago

Milano inizia la giornata con un aumento dello 0,33%

L'apertura positiva di Piazza Affari La giornata di contrattazioni a Milano inizia con il piede…

4 giorni ago