Giustizia
L'antimafia teatrale: ritorno alle telefonate 'segrete'

L’Antimafia esoterica e teatrale Palermitana quella, per intenderci, della divinizzazione della gran cazzata del “processo della Trattativa” del Guru parlante con Gesù tramite gli alieni, dei confindustriali “monnezzari” e degli “affari di famiglia” con le amministrazioni dei beni sequestrati ai presunti mafiosi, ha accusato i colpi e fiutato il ven
Cagliari: si spara a lupara per il posto di Procuratore
Lotta senza esclusione di colpi a Cagliari per la nomina al posto di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale, lasciato da tempo vuoto perché Mura, il Procuratore dell’epoca del caso Varacalli, è andato in pensione.
Sembrava scontata la nomina di Garau, attualmente Procuratore a Nuoro.
Ma sono partite raffiche “a lupara” per “farlo fuori”. Lupara
Lettera di un ''condannato a morte'' di ''Mani Pulite''

Vogliamo qui ripubblicare, in un momento in cui la claque ed i parassiti di “Mani Pulite” (e del suo seguito), pare vogliano usare un “garantismo peloso”, di cui scriviamo in altra parte, la lettera che Gabriele Cagliari scrisse alla Moglie prima di suicidarsi. Gabriele Cagliari si suicidò in carcere. Una delle tante vittime:
“I motivi di questo infierire &ndas
Certe stranezze del caso Morosini

Che un magistrato, tanto più se componente del C.S.M., dichiari pubblicamente che il Presidente del Consiglio “va fermato” è cosa, in sé, a dir poco “anomala”.
Certo, è però più grave assai che i magistrati, non si limitino a dirlo più o meno esplicitamente, ma che lavorino per anni “per fermare”, mandare a casa,
L'Ammiraglio a cavallo e le escort volanti
Ci sono ammiragli ed ammiragli.
C’è stato Caio Duilio, che portò anche sui mari la potenza di Roma.
C’è stato Drake che fece della pirateria la potenza imperiale dell’Inghilterra. E Togo, l’ammiratore segreto degli americani, che attaccò tuttavia e sorprese a Pearl Harbor e che lo ammazzarono avendogli teso una vera trappola.