Editoriale
Editoriale
Caro Giuliano, non riesco piu' a sopportarti

Ho fatto sforzi enormi, in questi ultimi anni e mesi, per continuare a cercar di capire Giuliano Ferrara, di cui ho sempre ammirato le capacità intellettuali, attribuendo ad una sua continua preoccupazione di dimostrare di essere, quale è, intelligentissimo, preoccupazione inutile e strana, visto che tutti riconoscono che lo sia. Cercar di capire e sopportare.
Sopportare quelli che s
Gli argomenti di Renzi: spauracchi e banalita'
“Non si cava il sangue dalle rape”. Non si cava da Renzi un argomento, non dico degno di un “padre fondatore” o “rifondatore” della Repubblica, della quale vuole riscrivere le regole, ma degno almeno di una discussione tra gente ragionevole un po’ al di sopra di quelle da “bar dello sport” di periferia.
Le paure e le delusioni del referendum Br
Aria di intrallazzi

Questa faccenda della legge elettorale che “ritorna” alla Camera per “eliminare aspetti di incostituzionalità” prima che si pronunzi la Corte Costituzionale (che eventualmente non potrebbe pronunziarsi se non a danno fatto) proprio ora, dopo le ipocrite e viscide avances di Bersani ed altri simili gaglioffetti, puzza di intrallazzi lontano un miglio.
Questa vocazione
La strategia dei golpisti PD
Oramai è chiaro non solo il complotto antireferendario, ma anche quella che ne sarà la strategia, neanche troppo originale.
Renzi ha smentito il rinvio.
Nel gergo della mala questo si chiama “farsi tirare la calzetta”. Lascia l’iniziativa a quelli della cosiddetta “Sinistra” del suo partito Monocratico. Del resto, che da quella parte ci fosse voglia di i
L'antidemocrazia della disperazione

“La paura fa novanta”, ovvero la disperazione fa dire e proporre cazzate ancora più gravi del solito.
Nel delirio di antidemocrazia, coperta e mimetizzata dalle “considerazioni” sul Brexit, appare ora anche la proposta di “rinviare il referendum costituzionale”.
Guadagnare giorni e mesi! Ad essere bastonati dall’elettorato c’è sempre te
Perche' questo e' per Renzi il Fallimento

C’è un aspetto della vicenda delle elezioni comunali dei giorni scorsi e della batosta che Renzi ed il Partito Democratico ne hanno ricevuto.
Renzi, che giuocava una partita senza, in pratica, la presenza degli avversari “tradizionali” del suo partito, con un Centrodestra allo sbando, è stato sonoramente battuto dal “Movimento 5 Stelle”. La meschina fig