FacebookTwitterGoogleFeed

 

Editoriale

Editoriale

La parola fine per la caccia alle streghe

La parola fine per la caccia alle streghe

Sono oramai trascorsi decenni dall’inizio di un’era politica caratterizzata dalla demolizione giudiziaria dei partiti e della classe politica.
Il manipulitismo, l’antiberlusconismo, l’antimafia “devozionale” ed affaristica, i Di Pietro, i Davigo, i Woodcock, i Cordova, gli Ingroia si sono avvicendati sulla scena politico-giudiziaria, hanno bandito la crociata, c

LEGGI TUTTO

Ingroia: lo scandalo non sono i rimborsi ma le cariche

Ingroia: lo scandalo non sono i rimborsi ma le cariche

Scandalo perché l’ex P.M. Ingroia avrebbe fatto la cresta sui “rimborsi spese” per “viaggi di lavoro”?

Via, non scherziamo! Lo scandalo è un altro. E’ l’incarico immediatamente conferitogli dal compare Crocetta (credo proprio da lui, dalla Regione, comunque da qualcuno) appena rimasto “disoccupato” non avendo avuto successo quale

LEGGI TUTTO

Avanti Giudici alla riscossa

Avanti Giudici alla riscossa

Io non so se i fatti per i quali è indagato il papà di Renzi siano veri. Nemmeno so se costituirebbero veramente reato. Certo in quel tale ambiente “etrusco” danaro ne correva e ne corre e va a vedere, reato o non reato, di dove veniva e viene.

La carriera politica di Matteo è cominciata come si conviene ad uno che ha avuto la ventura di nascere in una famiglia dov

LEGGI TUTTO

Ora i giornali demonizzano il Parlamento

Ora  i giornali demonizzano il Parlamento

Mi ha colpito particolarmente e gravemente mi ha allarmato, il titolo che taluni giornali hanno dato alla conclusione della angosciosa vicenda di Dj Fabo.
“Parlamento sotto accusa”. Un titolo simile non lo avevo mai visto. Prendetela come vi pare, ma questo è l’affiorare di una ancestrale, cupa, ottusa insofferenza per le libere Istituzioni.
La colpa, il dileggio, la maled

LEGGI TUTTO

Emiliano: una spina ambiziosa nel fianco di Renzi

Emiliano: una spina ambiziosa nel fianco di Renzi

La “scissione degli scissionisti”, con la mossa a sorpresa di Emiliano, che resta nel P.D. per condurvi, a quanto sembra, una battaglia che prolunghi il tormento per Renzi, con ambizioni non nascoste di dare ad essa un tono ed un reclutamento meridionalista, non apre una fase nuova nella politica italiana. Piuttosto sembra il portato di una situazione, di un metodo, di una cultura che

LEGGI TUTTO

Basta con la caricatura del Parlamento

Basta con la caricatura del Parlamento

Le vicende del Partito Democratico, scissione sì o scissione no, hanno fatto passare in seconda linea le discussioni sulla legge elettorale, che per le cronache e per quello cui è ridotto il dibattito politico, è diventata solo un po’ della “materia del contendere” nella zuffa tra fazioni del partito di Renzi.

Non è un gran danno, visto che, anche quan

LEGGI TUTTO

Video In Evidenza

newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.