Giustizia
Giustizia
Chi ci difenderà dalla legittima difesa
Era già stata preannunziata come prossima la discussione della “riforma” dell’istituto penalistico della legittima difesa. Se Governo, Salvini e Compagni dovranno fare qualche passo indietro sul “reddito di cittadinanza” e sulla “copertura” della relativa spesa sul bilancio, è ancor più probabile che si passi ad agitare quest’alt
Tra moglie e marito il PM mette...
“Cornuto e mazziato” è l’impietoso aforisma sulla sorte di taluni coniugi, beffardo oltre che crudele.
Ma questa storiaccia Fiorentina non è di quelle da mettere nel novero della crudeltà dell’umorismo nei confronti dei malcapitati. C’è qualcosa di più. E di più brutto ed allarmante.
Dai giornali apprendiamo che, nel corso di u
Ora ammettono: Sciascia aveva ragione

Un articolo di Felice Cavallaro dell’8 gennaio sul “Corriere della Sera” è riportato sui post ed ha fatto un certo scalpore. Titolo “La profezia avverata di Sciascia sui professionisti dell’antimafia”.
L’articolo è di estremo interesse, anche se impostato malamente e falsamente già nel titolo.
Sciascia non si atteggiò mai a prof
Ipocrisia intollerabile dello "scandalo" delle firme

Il gran clamore sullo “scandalo delle firme false dei Grillini” è, esso sì, scandaloso per l’ipocrisia di cui è intriso.
Falsificare le firme (o farne fare una autenticazione fasulla, quale possono “permettersi” i partiti “consolidati”) non è una bella cosa ed è indubbiamente un reato.
Ma non è colpa da attribuire
All'armi! Pronta la riforma Renzi-Gratteri della Giustizia
Ce ne eravamo dimenticati. Il Ministro che Renzi voleva a Via Arenula, il P.M. “giustizialista” estremista, Gratteri, che Napolitano cancellò dalla lista perché non aveva chiesto l’”aspettativa” per mettersi “fuori ruolo” come magistrato, così che abbiamo avuto alla Giustizia il Ministro “omm’e gnente”, come si dice a