FacebookTwitterGoogleFeed

 

Grasso "marcia". Il buon senso marcisce

E’ dell’altro giorno la “marcia” per gli immigrati di Milano. Con Grasso, Presidente del Senato e magistrato “antimafia” in testa, sotto il segno di quello striscione “siamo tutti legali”. Slogan che tradotto in termini realistici e non utopistici, significa semplicemente: nessuna distinzione, nessuna selezione, nessuna condizione per l’immigrazione di massa nel nostro Paese. Uno slogan cretino e pericoloso, che, intanto si rovescia benissimo nell’altro “sono tutti illegali”.

Poi l’ennesima strage jihadista, la più oscenamente crudele e perfida. E nessuno venga a dirmi che tra immigrazione di massa e terrorismo non c’è connessione. Strage in Inghilterra, in Europa (che non è solo Unione Europea). E nessuno mi dica che la pratica rinunzia a regolamentare l’immigrazione ed a controllare gli immigrati abbia finora preservato il nostro Paese da analoghe sciagure. Non c’è solo il sospetto che il nostro Paese sia base logistica per quegli assassini. E terreno di cultura per il loro reclutamento.

Ma dobbiamo rifiutare ogni distinzione tra assassini e stragi al di là o al di qua delle Alpi. O saremo perduti.

Dobbiamo pretendere di non essere lasciati soli a tenere il fronte Mediterraneo contro l’invasione. Ma dobbiamo, del pari, sentirci parte di fronte ad ogni attacco jihadista in qualsiasi parte dell’Europa: a Manchester a Milano, Roma o Napoli non è poi molto diverso.

Se dovesse insinuarsi l’idea che, in fondo, è meglio l’invasione incontrollata che essere oggetto e teatro di stragi incontrollabili, sarebbe, oltre che uno spregevole atto di viltà di bassezza morale e politica, il principio della fine.

Europa per continuare ad esseri europei. Europei per continuare ad essere Italiani. E per difenderci e difendere le nostre vite.

Grasso vada pure a “marciare” dietro quello stupido e bugiardo striscione.

Ma non marcisca il buon senso, la dignità umana, l’orgoglio di saperli difendere.

                                      Mauro Mellini

24.05.2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Video In Evidenza

Il Libro

La rubrica

banner gg lib

Non è solo Saguto

annuncio

      CLICCA SULL'IMMAGINE PER INFO

La Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

social

Giustizia Giusta utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.